Lo studio e la ricerca della verità e della bellezza rappresentano una sfera di attività in cui è permesso di rimanere bambini per tutta la vita. (Albert Einstein)

Approfondimento del Catechismo della Chiesa Cattolica, Giubileo della Misericordia e tanto altro ancora.

RELIGIONE

Premio Res Magnae per la letteratura arrivato alla seconda edizione, Rivista di latino Hebdomada Aenigmatum.

CULTURA

Tutti i progetti che abbiamo realizzato o in fase di realizzazione, le attività su cui siamo coinvolti anche con altri soggetti.

SOCIETA'

I convegni svolti trattando temi relativi alla Criminalità organizzata, alla corruzione coinvolgendo anche le istituzioni.

DIRITTO E LEGISLAZIONE

Convegni sulla Business Intelligence, Criminalità organizzata, temi aperti sulla Corruzione e competitività delle imprese.

CENTRO STUDI

Video Backlight

La video rubrica mensile per comprendere la società, il mondo dell'economia e delle istituzioni. Un utile punto di riferimento informativo e di riflessione per discutere di argomenti cruciali per il futuro del Paese.

Tutto raccontato direttamente dai principali esponenti del mondo imprenditoriale, finanziario, bancario, accademico, istituzionale e culturale/artistico, intervistati dal Presidente Marco Italiano.

COMUNICATO STAMPA

Solidarietà, tolleranza e comprensione dell’altro. Sono questi i temi che hanno fatto da sfondo alla cerimonia di premiazione del Premio Letterario Res Magnae 2015 “Libri di qualità nello spirito del tempo”, andato in scena ieri a Roma presso la Sala del trono di Palazzo Altieri a Piazza del Gesù sede del Banco Popolare.

Davanti a un pubblico numeroso, sono stati premiati i tre autori vincitori. Per la sezione “Cultura del Sud”, la targa di riconoscimento è andata a Daniele Biella, autore di “Nawal, l’angelo dei profughi” (casa editrice Paoline). Il giornalista, da anni impegnato sul fronte sociale, intervistato da Romano Cappelletto, dell’Ufficio Stampa Paoline, ha spiegato come la protagonista del libro sia un personaggio autentico, una giovane studentessa che fa volontariato e che si è fatta carico, con continuità e dedizione, di un compito molto difficile: aiutare le persone in mare: «È un esempio di ciò che può essere una persona quando si mette in gioco per dare umanità».

Video Backlight

 

         
Ultimi video....        

 

Newsletter Res Magnae

Vuoi conoscere e partecipare ai nostri eventi? Iscriviti alla nostra nwsletter.

Login Form