Lo studio e la ricerca della verità e della bellezza rappresentano una sfera di attività in cui è permesso di rimanere bambini per tutta la vita. (Albert Einstein)

Approfondimento del Catechismo della Chiesa Cattolica, Giubileo della Misericordia e tanto altro ancora.

RELIGIONE

Premio Res Magnae per la letteratura arrivato alla seconda edizione, Rivista di latino Hebdomada Aenigmatum.

CULTURA

Tutti i progetti che abbiamo realizzato o in fase di realizzazione, le attività su cui siamo coinvolti anche con altri soggetti.

SOCIETA'

I convegni svolti trattando temi relativi alla Criminalità organizzata, alla corruzione coinvolgendo anche le istituzioni.

DIRITTO E LEGISLAZIONE

Convegni sulla Business Intelligence, Criminalità organizzata, temi aperti sulla Corruzione e competitività delle imprese.

CENTRO STUDI

 di Maurizio Giampaolo resp. Area Società

 

L'Associazione Res Magnae, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana del V Municipio di Roma, ha organizzato, nell'ambito della Festa della Solidarietà che si terrà a Roma in Piazza San Giovanni dal 24 al 29 luglio 2015, delle sessioni dimostrative di disostruzione pediatrica. La CRI, da sempre attiva nella formazione ed educazione sanitaria, promuove questa manovra salvavita la cui conoscenza può fare la differenza.  Infatti la disostruzione pediatrica è una manovra che si rivolge alle insegnanti di asili nido e scuole elementari, alle mamme ed ai papà, ai nonni e alle baby sitter e a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con dei bambini. L'ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali. L'appuntamento con Res Magnae e il Presidio della CRI Italiana del V Municipio di Roma è in Piazza San Giovanni a Roma nei giorni 24 e il 25 giugno a partire dalle ore 19.

 

Video Backlight

 

         
Ultimi video....        

 

Newsletter Res Magnae

Vuoi conoscere e partecipare ai nostri eventi? Iscriviti alla nostra nwsletter.

Login Form