• Aut viam inveniam aut faciam

Video Backlight

 

         
Ultimi video....        

 

Approfondimento del Catechismo della Chiesa Cattolica, Giubileo della Misericordia e tanto altro ancora.

RELIGIONE

Premio Res Magnae per la letteratura arrivato alla seconda edizione, Rivista di latino Hebdomada Aenigmatum.

CULTURA

Tutti i progetti che abbiamo realizzato o in fase di realizzazione, le attività su cui siamo coinvolti anche con altri soggetti.

SOCIETA'

I convegni svolti trattando temi relativi alla Criminalità organizzata, alla corruzione coinvolgendo anche le istituzioni.

DIRITTO E LEGISLAZIONE

Convegni sulla Business Intelligence, Criminalità organizzata, temi aperti sulla Corruzione e competitività delle imprese.

CENTRO STUDI

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il comune di Pioraco (MC) è stato messo a dura prova dal terremoto che in questi ultimi mesi ha provocato danni ingenti.

La nostra Associazione, insieme al BANCO BPM, si è attivata, col proprio contributo,  per poter aiutare il Comune a ristrutturare

la Casa di Riposo. Per poter aiutare il Comune di Pioraco lo potete fare direttamente attraverso il sottostante IBAN:

 

Conto di Tesoreria – Banca Marche – Filiale di Pioraco

IBAN IT60J 06055 69090 000000001987

 

oppure contattateci, per qualsiasi dettaglio, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Alla Festa della Solidarietà Res Magnae ha coinvolto l'Esercito Italiano.

Qui di seguito i nomi del personale volontario dell’Esercito impegnato alla Festa della Solidarietà.

Personale impiegato del 1° RGT Granatieri di Sardegna:

1° maresciallo Perillo Marcello

CMCS Longobardi Eliseo

CMCS Miele Stefano

CMC Izzo Antonio

1° CM De Bellis Federico

CM Grignoli Giorgio

Personale impiegato 6° reggimento Genio Pionieri:

SM Coppola Andrea

CMCS Musto Francesco

CMCS Paolino Filippo

CMCS Iacobacci Antonio

CM  Perrotta Carmine

 

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sostenere la crescita e l’integrazione dei più bisognosi tra la popolazione libanese. Con questo obbiettivo, parte oggi il progetto di solidarietà messo in campo dall’Associazione Res Magnae, in collaborazione con l’Istituto Culturale Italo-Libanese e con il patrocinio del Ministero della Difesa italiano e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per la donazione di materiale professionale a favore della Caritas Libanese.

Si tratta di materiale che sarà indirizzato alle scuole professionali libanesi che dall'aeroporto militare di Pisa partirà alla volta di Beirut, grazie al contingente Unifil. Questo è solo il primo dei carichi verso le sponde libanesi e che verranno completati entro la fine del mese di giugno.

A dare forza all’iniziativa hanno partecipato anche la Croce Rossa Italiana (Corpo Militare ed il Corpo delle Infermiere Volontarie) e, con il loro sostegno, anche l'Ambasciata italiana in Libano, il Ministero degli Esteri libanese e l'Ambasciata libanese in Italia. Il tutto per un progetto che, nella visione di beneficenza e solidarietà dell’Associazione Res Magnae, rientra all’interno del programma “Società”: favorire atti volontari e gratuiti per fare del bene nella società contemporanea.

 

 con la collaborazione ed il patrocinio del:  

 

           con il patrocinio del:

 

con la collaborazione di:

 

 
 

 

 

 

 

                                        

                                                  

 

 

 

 

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 di Maurizio Giampaolo resp. Area Società

 

L'Associazione Res Magnae, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana del V Municipio di Roma, ha organizzato, nell'ambito della Festa della Solidarietà che si terrà a Roma in Piazza San Giovanni dal 24 al 29 luglio 2015, delle sessioni dimostrative di disostruzione pediatrica. La CRI, da sempre attiva nella formazione ed educazione sanitaria, promuove questa manovra salvavita la cui conoscenza può fare la differenza.  Infatti la disostruzione pediatrica è una manovra che si rivolge alle insegnanti di asili nido e scuole elementari, alle mamme ed ai papà, ai nonni e alle baby sitter e a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con dei bambini. L'ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali. L'appuntamento con Res Magnae e il Presidio della CRI Italiana del V Municipio di Roma è in Piazza San Giovanni a Roma nei giorni 24 e il 25 giugno a partire dalle ore 19.

 

Newsletter Res Magnae

Vuoi conoscere e partecipare ai nostri eventi? Iscriviti alla nostra nwsletter.

Login Form