Approfondimento del Catechismo della Chiesa Cattolica, Giubileo della Misericordia e tanto altro ancora.

RELIGIONE

Premio Res Magnae per la letteratura arrivato alla seconda edizione, Rivista di latino Hebdomada Aenigmatum.

CULTURA

Tutti i progetti che abbiamo realizzato o in fase di realizzazione, le attività su cui siamo coinvolti anche con altri soggetti.

SOCIETA'

I convegni svolti trattando temi relativi alla Criminalità organizzata, alla corruzione coinvolgendo anche le istituzioni.

DIRITTO E LEGISLAZIONE

Convegni sulla Business Intelligence, Criminalità organizzata, temi aperti sulla Corruzione e competitività delle imprese.

CENTRO STUDI

Alla Chiesa di San Giuseppe Cottolengo, nel quartiere Aurelio del Municipio XVIII della città di Roma,  sanno bene cosa significa aiutare i meno fortunati. Qui una mensa per i poveri consente di fornire dei pasti a chi vive un momento di difficoltà, la distribuzione di pacchi viveri, inoltre, permette a delle famiglie di avere un sostentamento in attesa di momenti migliori. L’Associazione Res Magnae si è resa disponibile per poter aiutare la Parrocchia a trovare delle aziende che possano donare le proprie eccedenze in favore dei tanti visitatori del complesso. In questo contesto ringraziamo la Delta Logistica di Mario Rosati per aver donato dei generi alimentari che consentono di poter operare nell’immediato, ma tanto ancora può servire per esempio prodotti per l’igiene personale che, oggi più di ieri vista l’emergenza epidemiologica, sono necessari per evitare la proliferazione di nuovi contagi e restituire dignità a chi non riesce ancora a rialzarsi.

 

Alla Festa della Solidarietà Res Magnae ha coinvolto l'Esercito Italiano.

Qui di seguito i nomi del personale volontario dell’Esercito impegnato alla Festa della Solidarietà.

Personale impiegato del 1° RGT Granatieri di Sardegna:

1° maresciallo Perillo Marcello

CMCS Longobardi Eliseo

CMCS Miele Stefano

CMC Izzo Antonio

1° CM De Bellis Federico

CM Grignoli Giorgio

Personale impiegato 6° reggimento Genio Pionieri:

SM Coppola Andrea

CMCS Musto Francesco

CMCS Paolino Filippo

CMCS Iacobacci Antonio

CM  Perrotta Carmine

 

 

Il comune di Pioraco (MC) è stato messo a dura prova dal terremoto che in questi ultimi mesi ha provocato danni ingenti.

La nostra Associazione, insieme al BANCO BPM, si è attivata, col proprio contributo,  per poter aiutare il Comune a ristrutturare

la Casa di Riposo. Per poter aiutare il Comune di Pioraco lo potete fare direttamente attraverso il sottostante IBAN:

 

Conto di Tesoreria – Banca Marche – Filiale di Pioraco

IBAN IT60J 06055 69090 000000001987

 

oppure contattateci, per qualsiasi dettaglio, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sostenere la crescita e l’integrazione dei più bisognosi tra la popolazione libanese. Con questo obbiettivo, parte oggi il progetto di solidarietà messo in campo dall’Associazione Res Magnae, in collaborazione con l’Istituto Culturale Italo-Libanese e con il patrocinio del Ministero della Difesa italiano e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per la donazione di materiale professionale a favore della Caritas Libanese.

Si tratta di materiale che sarà indirizzato alle scuole professionali libanesi che dall'aeroporto militare di Pisa partirà alla volta di Beirut, grazie al contingente Unifil. Questo è solo il primo dei carichi verso le sponde libanesi e che verranno completati entro la fine del mese di giugno.

A dare forza all’iniziativa hanno partecipato anche la Croce Rossa Italiana (Corpo Militare ed il Corpo delle Infermiere Volontarie) e, con il loro sostegno, anche l'Ambasciata italiana in Libano, il Ministero degli Esteri libanese e l'Ambasciata libanese in Italia. Il tutto per un progetto che, nella visione di beneficenza e solidarietà dell’Associazione Res Magnae, rientra all’interno del programma “Società”: favorire atti volontari e gratuiti per fare del bene nella società contemporanea.

 

 con la collaborazione ed il patrocinio del:  

 

           con il patrocinio del:

 

con la collaborazione di:

 

 
 

 

 

 

 

                                        

                                                  

 

 

 

 

 

IL CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA: Le testimonianze